Skip Navigation Links
. MALATTIEANORETTOCOLICHE.IT >  .: BENVENUTI :.
ASCESSI E FISTOLE ANALI
CANCRO DEL COLON-RETTO
CHIRURGIA LAPAROSCOPICA
CONDILOMI
DEFECAZIONE OSTRUITA
DOLORE ANALE
ECOGRAFIA TRANSANALE
EMORROIDI
MANOMETRIA ANORETTALE
PRURITO ANALE
RAGADE ANALE
STARR
STIPSI
La Chirurgia Colonproctologica è quella branca della chirurgia dell'apparato digerente che si occupa della diagnosi e terapia delle affezioni del tratto ano-retto-colico. In Italia solo negli ultimi decenni si è presa coscienza della necessità di creare un'equipe che oltre ad una formazione in chirurgia generale avesse anche completato un addestramento avanzato nel trattamento delle patologie pelvi-perineali. L’estrema complessità delle patologie trattate dai chirurghi colorettali e le tecnologie attualmente a disposizione, fanno si che talvolta vi siano divergenze di vedute e variabilità nei trattamenti proposti. Qualunque sia la patologia trattata e la tecnica scelta, l’obiettivo deve rimanere la soluzione del problema nel rispetto della funzione sfinteriale, cercando di non dimenticare mai il comandamento su cui si fonda la medicina:
Primum non nocere (Ippocrate 460-335 a.C.)

Il Dott. Antonio Marrosu vanta un'esperienza decennale nello studio diagnostico e nel trattamento medico e/o chirurgico di tutte le patologie che interessano l'apparato digerente ivi compreso il tratto ano-retto-colico come certificato dai numerosi attestati di partecipazione a corsi avanzati di chirurgia colo-rettale e proctologica (vedi sezione curriculum vitae). Il Dott. Marrosu è inoltre coordinatore di una UCP (Unità di colo-proctologia) accreditata presso la SICCR (Società Italiana di Chirurgia Colorettale) all'interno della quale ricopre la carica di rappresentante Regionale per la Sardegna dal 2015

Contatta il Dott. A.Marrosu - info@malattieanorettocoliche.it



Fai una domanda al Dott. Marrosu
Fai una domanda al Dott. A.Marrosu
Prenota una Visita Specialistica
Prenota una Visita Specialistica
Richiedi Referto o Diagnosi Personalizzata
Richiedi Referto o Diagnosi Personalizzata
Come raggiungere il Dott. Antonio Marrosu
Come raggiungere il Dott. A.Marrosu


Dott. Antonio Marrosu
Per appuntamenti chiamare il numero 329 4146762 (dalle 17 alle 20)
Diagnosi e cura delle malattie ano-retto-coliche. Emorroidi, ragade anale, ascessi e fistole anali, condilomi, stipsi, sindrome da ostruita defecazione, incontinenza fecale, prolasso rettale, sindrome del colon irritabile, neoplasie del colon-retto, manometria anorettale, ecografia transanale.
Powered by Formula S.r.l.    Formula Srl - V.Porcheddu 4 - Sassari